Poderi Parpinello

L’azienda agricola “Poderi Parpinello” e l’omonima cantina, sono il frutto della passione della famiglia Parpinello per la vigna ed il vino, amore che dura ormai da tre generazioni.

L’azienda nasce con una precisa missione: valorizzare l’esperienza professionale per migliorare la qualità delle uve e produrre vini con peculiari caratteristiche di gusto, mediante l’impiego di moderne tecniche di cantina.

Una filosofia imprenditoriale orientata alla qualità del prodotto nel rispetto della tipicità e del legame con le terre di Sardegna.


Le Vigne

Attualmente Giampaolo Parpinello gestisce con il figlio Paolo la “Poderi Parpinello” che coltiva ca. 20 ettari a vigneto.
La cantina sorge in località Janna de Mare circondata da un oliveto e da vigneti che si estendono su un terreno con presenza di marne calcaree, conglomerati ed arenarie adatto a produrre uve di ottima qualità


La Cantina

Le tecniche colturali adottate, attente all’innovazione pur nel rispetto della tradizione e dell’ecosistema del territorio, sono arricchite dalla creatività, passione ed esperienza maturata in mezzo secolo di attività in Sardegna dall’enologo Giampaolo Parpinello.